"se si vuole creare nei giovani il senso della protezioni della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali"

K. Lorenz


Chi siamo

PET CLUB ASD è una giovane realtà con importanti obbiettivi; vorremmo promuovere su tutto il nostro territorio una corretta educazione del cane e del proprietario per poter inserirlo più facilmente nel contesto di vita urbana. Divulgazione di una corretta cultura cinofila attraverso i corsi di educazione che vede al primo posto sempre il benessere del cane. Utilizziamo solo metodi naturali basati sul rinforzo positivo.

Numerosi saranno anche i seminari ed gli eventi che cercheremo di organizzare coinvolgendo i migliori istruttori italiani ed europei per una più completa informazione e formazione cinofila.

 


Il metodo

Il nostro pensiero di educazione e collaborazione con i nostri amici a quattro zampe inizia con il creare il corretto rapporto con lui. Questa è la base per iniziare una relazione intensa e profonda. Solo lo sguardo del nostro cane verso di noi, il modo di avvicinarsi, di leccarci sarà la misura di ciò che siamo riusciti a costruire.

La parola d'ordine è soddisfare i suoi bisogni primari e tenere sempre in considerazione, per qualsiasi cosa facciamo, il suo benessere! Le esigenze del cane sono sempre esigenze etologiche, a lui funzionali, e non sono mai la conseguenza di nostre ambizioni, convinzioni e carenze.

Il cane deve vivere in un mondo di regole si, con un atteggiamento positivo che non significa permissivo. Il nostro metodo di lavoro si basa sul rinforzo positivo!